|
:: Tuesday, July 23, 2002 ::
Oggi ho riletto un romanzo stupendo, voglio regalarlo ad una persona che è speciale e forse ogni tanto non se ne rende conto. Allora ne ho comprato una copia e l'ho riletto, perché faccio sempre così, e mi ha fatto stare meglio per qualche ora. Como agua para chocolate, che inizia con una frase che da sola parla per tutto il libro:
A la mesa y a la cama una sola vez se llama
:: Tanachvil
(0) comments
12:07 PM Noctupermalink ::
...
:: Monday, July 22, 2002 ::
Giornate strane. Cos'altro? E' successo qualcosa di orribile.
Chi sa a capito di cosa sto parlando e forse può capire anche perché non ho voglia di specificare in un luogo più o meno pubblico come questo. Con chi non sa mi scuso, ma spero capiate che mettere in piazza certe cose può non essere la prima cosa che si ha voglia di fare.
Ma è proprio perché non voglio parlarne che sarà meglio muoversi e buttare invece in piazza tutte le mie stronzate, sentimentali, teatrali, mentali, in fondo penso che una delle cose divertenti di scrivere questo diario online sia la possibilità di vomitare fuori le peggio stronzate che mi passano per la testa!
Quindi, andiamo a incominciare!
Finito lo spettaclo non mi sembra nemmeno reale avere di nuovo una vita dopo le otto di sera...Però mi manca un po' quella regolare tassa quotidiana. Il fatto è che finché ho uno spettacolo a me non serve poi molto altro, riesco a bastare a me stessa, anche se nella mia testolina mi faccio la solita quantità di seghe mentali. Però questi 12 giorni sono stati fenomenali, pur con tutti gli scazzi e i problemi legati allo spettacolo oppure no. Pur con i miei soliti casini sentimentali, le cose che ho dovuto fare, quelle che avrei voluto e non ho fatto.
C'è una persona che vorrei vedere, prima che parta, prima che per un altro anno o quasi resti separata dalla mia vita, ma so che non succederà. Ho comprato un libro per un'altra persona e spero di riuscire a darglielo prima che vada in Spagna. Ho concluso che un'altra persona ancora è veramente un imbecille e un'altra invece è solo un po' tonta.
Ho molta voglia di cucinare.
:: Tanachvil
(0) comments
5:03 AM Noctupermalink ::
...
:: Wednesday, July 10, 2002 ::
Certe volte mi chiedo dove sbaglio. Finisco sempre per far star male le persone sbagliate.
E altre vole mi sembra proprio di non capire nulla. Ci sono e ci sono state persone che avrei voluto disperatametne, magari anche solo per una sera, e che non hanno proprio capito nulla. Delle volte mi chiedo se ci vuole il cartelo 'ci sto provando' in sovraimpressine. Altre volte mi chiedo se non ho lasciato intendere cose sbagliate. Altre ancora mi rendo conto che sono una bestia cattiva e faccio male. mi dispiace. sono ubriaca, scusate, am ora non sono io che parlo, è la parte i Tanachvil più diretta e ferina, quell che un sacco di gente si ostina ad ingnorare. Fanno male.Bestia cattiva, nient'altro, e non so come mai, ogni tanto si insinua una coscienza, ma per il resto sono solo una bestia cattiva e istintuale, che graffia e morde. Scusatemi, ma non ci posso fare gran che.
:: Tanachvil
(0) comments
6:01 PM Noctupermalink ::
...
:: Friday, July 05, 2002 ::
Due parole sullo spettacolo.
La prima è andata... e anche la seconda e la terza a dire il vero, ormai siamo avviati. Faticosissimo, questa è la prima cosa che mi viene in mente se penso a 'Le Notti Bianche'. Faticoso fisicamente, per me che ultimamente ero un po' giù di corda, faticoso per la testa, tenere i tempi senza andare in panico quando ti accorgi che sei in ritardo, cercare di evitare che una macchina ti stiri il pubblico, recuperare il tempo perso a scivolare oltre un tossico che ha voglia di fare lo spiritosino, evitare siringhe, cacche di cane, stronzi bipedi, quadrupedi giocherelloni, carpire qualche sguardo alla gente per vedere se gli sta piacendo...Ho visto certi sguardi perplessi in queste serate di spettacolo...Non so se ho più molta voglia di guardarli.
Le prenotazioni vanno bene, ieri sera abbiamo avuto 60 persone e qualcosina di più, che sarebbe più o meno il massimo, o giù di lì, consentito dalla struttura dello spettacolo, tutto liscio, anche se io devo recuperare un sacco di energia e ieri sera non mi sono piaciuta per nulla. Forse è il dover correre così tanto, tenere sempre l'occhio all'orologio, mi fa perdere tutto quello che avevo guadagnato in questi mesi di lavoro.
Il pubblico poi è un bestia strana. A volte ti segue come un cagnolino, altre non c'è verso di farlo muovere come vorresti, a volte ti segue anche troppo e non riesci più a fermarlo. Certe volte ride e si diverte per battute cretinissime e altre nemmeno batte ciglio per le scene più intense...Mah!?
Il torcicollo è la cosa più rilevante tra i mei attuali malesseri, il caldo non aiuta, ma per il resto va poi tutto bene, dopo lo spettacolo la birra gelata del chiostro è una mano santa e la mattina riesco anche ad alzarmi presto...Insomma, un trionfo!
Vabbeh, adesso non cantiamo vittoria troppo presto! Intanto sono qui, spalmata di ogni possibile cremina rassodante-anticellulite-idratante-vitaminiconutriente per provare a ridare alla mia persona un aspetto semiumanoide, mangio pochino, ma ancora maluccio (vedi Byron, io non sono mica brava...Forse dovrei prendere anche io un pelapatate?), il fatto è che ho fame solo di mattina e la sera berrei solo birra o vino ghiacciato...
Adesso vado a fare colazione, anche se ormai la fame mattutina mi è passata da un po', poi porto la bici dal meccanico e poi cerco un regalo per il babbo, che oggi fa 60 anni!
:: Tanachvil
(0) comments
1:15 AM Noctupermalink ::
...
**Sto Ascoltando**
Cowboys From Hell - Pantera
Chaos AD - Sepultura
Piccolo intervento a Vivo - Tre Allegri Ragazzi Morti
**Sto leggendo(e rileggendo)***
Cadavere Squisito - Poppy Z. Brite
Dago - Wood/Salinas
Il Castello di Eymerich - Valerio Evangelisti
La vocazione teatrale di Wilhem Meister - Goethe
**Sto guardando***
come al solito Star Trek TNG
La monografia video dei Cure
Domenica sera al San Martino danno il pilot di Enterprise in lingua originale...Io non ci potrò essere, ma voi sì! Sigh!
:: Tanachvil
(0) comments
12:57 AM Noctupermalink ::
...
:: Thursday, July 04, 2002 ::
Stamattina mi sono svegliata con i Doors, ed era tantissimo che non lo facevo...Poi ho avuto la voce di Bruce Dickinson a graffiarmi la testa mentre mi lavavo i denti e mi vestivo, Alanis Morrisette mentre accendevo il bruciaessenze caricato delle sue belle sei-sette goccie di gelsomino mattutine.
Ci sono delle cose che credi di dimenticare e di non sentire più come tue, e invece sono lì, pronte a farsi riabbracciare quando meno te lo aspetti.
Una volta uno che per qualche minuto ho creduto di poter amare ha detto che ero solo una gotichina spaccapalle senza scorza. Io gli ho dato un morso senza scorza sulle sue belle labbrine e un calcio senza scorza nelle palle. Poi è successo di tutto. La gente non sa prendere con filosofia i calci nelle palle.
E fa errori di vlautazione. No gotichina. Bestia cattiva.
Sono stufa di tutto quanto e sono sulla strada di partenza per un altro viaggio dentro e fuori. Solo che prima dovrei disfarmi di tutto. Tutto tranne lo spettacolo, quello no, quello non si può e non voglio, quello mi da forza e mi da una meta a cui arrivare a fine giornata, mi mancava qualcosa come questo. Però sento che sto mollando gli ormeggi e non voglio che nessuno soffra per il modo o il momento in cui mi staccherò da terra e deciderò di scomparire.
Voglio uscire e guardare male un po' di persone.
:: Tanachvil
(0) comments
2:39 AM Noctupermalink ::
...
|