|
:: Saturday, May 18, 2002 ::
Ma che caldo in questa Bologna di Maggio, con il sole che picchia e accarezza e forse non c'è differenza tra le due cose, con le visite ai cammini sotterranei, le vie dell'Aposa, riaperti per poter repirare odore di muffa eumidità, per camminare sotto i piedi di tutti, per scoprire vie nascoste... Ho la testa vaga e confusa, voglia di dormire e insieme di girare senza una meta precisa, ma va tutto bene, credo.
:: Tanachvil
(0) comments
12:36 PM Noctupermalink ::
...
:: Thursday, May 16, 2002 ::
Benebene...Alla fine l'ho fatto.
Ho ucciso Tanachvil.
Ok, non sono impazzita, chi non sa della campagna di changeling non pensi che chi scrive sia un assassino pirla che confessa via blog...Ho ucciso il personaggio che portava il mio nome.
Chi mi conosce sa che la cosa non è certo stata fatta a cuor leggero, anzi, mi è costata molto, anche perchè avevo delle belle idee per il futuro del personaggio, ma putroppo la situazione in gioco era diventata totalmente invivibile e ingiocabile per Tanachvil. LA scelta è stata tale solo di nome, in realtà non potevo fare altro. Mi sembra che una gran parte di me se ne sia andata, come se mi mancasse una delle cose che più mi hanno saputo tirare su negli ultimi tempi...Ma so che è sciocco viverla troppo male...E poi non è morta definitivamente, è...possiamo dire congelata in atesa di tempi migliori...però-sigh-ecco...
:: Tanachvil
(0) comments
9:51 AM Noctupermalink ::
...
:: Tuesday, May 14, 2002 ::
Insisto ad aggiornare il sito nuovo nuovo che ho messo su, litigo con la wind, ma in fondo sono soddisfatta. In realtà la funzione del sito è raccogliere tutto quello che non può stare sul Blog, immagini, racconti che qui occupano troppo spazio, deliri visivi...
Saluto Paolo che è passato di qui e mi ha dato il link al suo sito che prontamente vi passo:
Qui.
Mi madre da istruzioni a non so chi al telefono, domattina parte coi nonni per Ischia e io avrò 15 giorni interi per godermi questa città in pace. Oggi pare già estate, finalmente, e ho innaffiato le piante, fatto scocchiare le mie ossa mattutine in terrazza, una pigrizia tutta estiva si è impadronita delle mie giornate e al tempo stesso una gran voglia di fare che mi getta nelle imprese più deliranti del fai-da-te casalingo.
L'altra sera ho passato la prima serata davvero estiva della stagione, con la Dile a passeggio senza una meta, col gelato o una birra tra le mani, avanti e indietro per via delle Moline, poi su, sino a piazza Maggiore e ancora avanti, in Santo Stefano, che d'inverno è splendidamente malinconica e medievale, ma col caldo è una piazza del mondo, senza tempo, una piazza delle fate, un posto in cui amare la notte.
Mi sento molto Sex &the City a fare discorsi del genere, ma pensavo una cosa...dove finisce l'amicizia tra le persone quando scatta la molla del sesso, nella pratica o nella mente? Alla fine è la vecchia questione dell'amicizia tra uomo e donna, io ci ho sempre creduto, ma ultimamente non ne sono più molto sicura.Voglio dire...Se due persone sono amiche, si sono sempre raccontate tutto o quasi sui loro casini, sulle loro difficoltà, è da pazzi pensare che continui ad essere così anche quando la situazione si sposta su un diverso tipo di rapporto? Perché le comunicazioni improvvisamente si troncano, non c'è più segnale, il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile?
Forse scatta la paura di non risultare più attraenti se si mettono a nudo certi problemi, ma dal momento che la persona prima era un'amica/un amico, non ci viene il sospetto che certe cose le capisca benissimo? Che ci conosca troppo bene per non accorgersi che qualcosa non va e che se ne stia zitta solo per quieto vivere, ma che in fondo sia un piccolo tarlo che a lungo andare...
Insomma, forse non mi sono spiegata e forse non è nemmeno importante.
Il fatto è che chiacchierando con varie persone, leggendo alcune cose, ho riconsiderato storie che ormai mi sono lasciata alle spalle e mi sono chiesta: sono stata un'illusa io a credere nella gente o ho ragione a rimanerci male?
Mi pare una condizione che torna periodicamente nella mia vita e ogni tanto ti viene la voglia di spezzare l'anello.
Forse sono soltanto seghe mentali, ma temo di essere particolarmente incline a questo tipo di attività, forse dovrei smetterla, ma a volte è utile...Ti fa rendere conto del perché ti senti come se ti avessero fregata, ti fa rendere conto che ti è sfuggito qualcosa e ti fa realizzare che cosa.
Magari non serve, ma l'ho sempre detto: preferisco sapere, sempre, detesto sapere che c'è qualcosa che non mi viene detto, sopratutto se altri lo sanno e non riescono a nascondere di saperlo. Questo in qualsiasi situazione.
Mah...Vivo costantemente nell'idea che mi manchi un pezzo per capire l'insieme delle cose.
:: Tanachvil
(0) comments
8:41 AM Noctupermalink ::
...
|