|
:: Friday, July 05, 2002 ::
Due parole sullo spettacolo.
La prima è andata... e anche la seconda e la terza a dire il vero, ormai siamo avviati. Faticosissimo, questa è la prima cosa che mi viene in mente se penso a 'Le Notti Bianche'. Faticoso fisicamente, per me che ultimamente ero un po' giù di corda, faticoso per la testa, tenere i tempi senza andare in panico quando ti accorgi che sei in ritardo, cercare di evitare che una macchina ti stiri il pubblico, recuperare il tempo perso a scivolare oltre un tossico che ha voglia di fare lo spiritosino, evitare siringhe, cacche di cane, stronzi bipedi, quadrupedi giocherelloni, carpire qualche sguardo alla gente per vedere se gli sta piacendo...Ho visto certi sguardi perplessi in queste serate di spettacolo...Non so se ho più molta voglia di guardarli.
Le prenotazioni vanno bene, ieri sera abbiamo avuto 60 persone e qualcosina di più, che sarebbe più o meno il massimo, o giù di lì, consentito dalla struttura dello spettacolo, tutto liscio, anche se io devo recuperare un sacco di energia e ieri sera non mi sono piaciuta per nulla. Forse è il dover correre così tanto, tenere sempre l'occhio all'orologio, mi fa perdere tutto quello che avevo guadagnato in questi mesi di lavoro.
Il pubblico poi è un bestia strana. A volte ti segue come un cagnolino, altre non c'è verso di farlo muovere come vorresti, a volte ti segue anche troppo e non riesci più a fermarlo. Certe volte ride e si diverte per battute cretinissime e altre nemmeno batte ciglio per le scene più intense...Mah!?
Il torcicollo è la cosa più rilevante tra i mei attuali malesseri, il caldo non aiuta, ma per il resto va poi tutto bene, dopo lo spettacolo la birra gelata del chiostro è una mano santa e la mattina riesco anche ad alzarmi presto...Insomma, un trionfo!
Vabbeh, adesso non cantiamo vittoria troppo presto! Intanto sono qui, spalmata di ogni possibile cremina rassodante-anticellulite-idratante-vitaminiconutriente per provare a ridare alla mia persona un aspetto semiumanoide, mangio pochino, ma ancora maluccio (vedi Byron, io non sono mica brava...Forse dovrei prendere anche io un pelapatate?), il fatto è che ho fame solo di mattina e la sera berrei solo birra o vino ghiacciato...
Adesso vado a fare colazione, anche se ormai la fame mattutina mi è passata da un po', poi porto la bici dal meccanico e poi cerco un regalo per il babbo, che oggi fa 60 anni!
:: Tanachvil
1:15 AM Noctupermalink ::
...
|