|
:: Friday, January 18, 2002 ::
Vado a vedere Il Signore degli Anelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sì! Sì! Sì! Siiiiii! Sono già in fibrillazione! Adesso devo inventarmi qualcosa per calmarmi...chessò, un Tavor? Una botta in testa?
Poi oggi mi hanno fatto un complimento stupendo e sto un po' volando a sei metri da terra! Mi hanno detto che con i capelli rossi assomiglierei una sacco a Tori Amos!!! Ok, lo so che non è vero, ma a questo punto, dato che non è la prima volta che me lo dicono, c'è da credere che una qualche illusione ottica giochi a mio favore! GRAZIEEEE!!! Tori Amos!? Oh, gaudio! Oh, felicità!
Adesso vado a mangiare qualcosa e poi mi preparo per andare al cinema!
Io felice......
:: Tanachvil
(0) comments
10:37 AM Noctupermalink ::
...
:: Thursday, January 17, 2002 ::
Byron e Diletta mi hanno dato due belle idee per la tesina di Iconografia ed oggi è stata tutta una ricerca di fonti a spasso per la rete, dato che di uscire non se ne parla: naso chiuso, testa che esplode, gola che duole! Domani vado a vedere se Messiah di Berkoff si trova anche in libreria qua e poi mi butto nella ricerca in biblioteca al British Council e in giro...E poi sarà il caso di cominciare a scrivere.
Naturalmente in mezzo alle mie ricerche ho scaricato anche un sacco di roba che non c'entra proprio nulla...I Soft Cell per esempio, e immagini varie e uno sguardo al sito aggiornato della Cripta (link a sinistra). Su radiodue stanno facendo la puntata sul 1984...Indiana Jones e il tempio maledetto, Footloose, DJtelevision, Frankie Goes to Hollywood, Jimmy Sommerville e altre perle semisepolte nei ricordi d'infanzia, che mannagg...Io nell' 84 avevo cinque anni!!!
Ieri sera ho fatto i Tarocchi via icq, che non è molto ortodossa come cosa, e mi sono sentita un po' come quelle maghe televisive che sfottono la gente che telefona...Però il mio mazzo martoriato non mi ha delusa, devo dire che ci ha abbondantemente preso! Adesso attendo il responso che ti darà I-Ching, tienimi aggiornata, ok? Il telefono sta suonando al piano di sopra, ma non ho voglia di andare a vedere chi è...dopo...
Toh! C'è Canaso online!
Sto ascoltando:
Can't get you out of my head
Tainted Love
Enjoy the silence
Sex Dwarf
Sto leggendo
Lo spazio vuoto, Peter Brook
:: Tanachvil
(0) comments
12:25 PM Noctupermalink ::
...
Sometimes I feel I've got to/
Run away I've got to/
Get away/
From the pain that you drive into the heart of me/
The love we share/
Seems to go nowhere/
And I've lost my light/
For I toss and turn I can't sleep at night7
Once I ran to you/
Now I'll run from you/
This tainted love you've given/
I give you all a boy could give you/
Take my tears and that's not living, oh/
Tainted love/
Tainted love/
Now I know I've got to/
Run away I've got to/
Get away/
You don't really want it any more from me/
To make things right/
You need someone to hold you tight/
And you'll think love is to pray/
But I'm sorry I don't pray that way/
Once I ran to you/
Now I'll run from you/
This tainted love you've given/
I give you all a boy could give you/
Take my tears and that's not living, oh/
Tainted love/
Tainted love/
Don't touch me please/
I cannot stand the way you tease/
I love you though you hurt me so/
Now I'm going to pack my things and go/
Tainted love, tainted love/
Touch me baby, tainted love/
Tainted love
:: Tanachvil
(0) comments
11:36 AM Noctupermalink ::
...
:: Wednesday, January 16, 2002 ::
La notte di Felsina stasera sa di Depeche Mode, nella mia testa Enjoy the Silence non se ne va, le parole e la musica si rincorrono un po' come i miei buoni propositi e le delusioni...
Raffreddore trasformato in influenza, so che domani sarai la solita tonsillite, ma non ci posso fare niente...Satasera dovevo essere a vedere l'anteprima de La Compagnia dell'Anello, ma le prenotazioni dei biglietti sono andate a fuoco assieme all'ufficio del Future Film festival e così lo vedrò sabato...almeno lo vedrò con Ema e così doveva essere, così è...E' troppo che lo aspettiamo!
Tre Anelli ha il Re degli Elfi, sotto il cielo che risplende
Sette ai Principi dei Nani, nelle lor rocche di pietra
Nove agli Uomini Mortali, che la triste morte attende
Uno per l' Oscuro Sire, chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.
Ecco...Giusto per non sentirne troppo la mancanza...Ma sono andata a memoria e quindi chiedo venia per eventuali errori!
Stasera capatina fuori, anche se non avrei dovuto, ma mi andava di vedere qualcuno...
Adesso finisco qui, poi saluto Byron in icq e vado a nanna, che me cala la palpebra!
:: Tanachvil
(0) comments
4:22 PM Noctupermalink ::
...
Avevo scritto un sacco di cose...Poi, non ho capito come, mi si è appena cancellato tutto...Ecco...Adesso sono incazzata!Ma perché, cacchio!Adesso mi girano talmente che potrei decollare e non ho nesuna voglia di ricordarmi quel che avevo scritto...Me**a che pallle!!!!!!!!!
:: Tanachvil
(0) comments
12:33 PM Noctupermalink ::
...
:: Tuesday, January 15, 2002 ::
Leggendo Byronic...The Blog!
Allora...Mi permetta di psicoanalizzare i suoi sogni....La cara Byron sogna e descrive nel suo blog, la Claire(chi è? andatevi a leggere il suo blog! E' linkato qui a sinistra!) con un costumino giallo...Byron, siediti...sai con chi l'hai sovrapposta? Con la nostra prof di storia dell'arte del liceo, che incontrasti al mare con un copricostume giallo in bicicletta!!!Carramba! Dalla descrizione l'immagine era quella !
Beh, dopo la sconcertante rivelazione di cui sopra...Ho letto, Byron, ho letto...e ho digerito, e presto potrei risponder su questi schermi....Forse in una serata in cui fuori non nevica e in cui il mio letto non mi chiami così forte da assordarmi, forse non in una serata come questa, dopo le prove del Giardino dei ciliegi e la fame per non aver nè pranzato ne cenato che si fa portar via dalla mia immagine allo specchio...Quanti chili ho preso per Natale? Ma magari, perché no, anche una sera come questa può andar bene per iniziarlo questo dialogo...O re-iniziarlo (perché c'era stata una interruzione, una pausa di silenzio autistico, forse....), anche se è buffo che succeda con un mezzo con un nome così storto...Come direbbe Rossanube: "Blog? Ma che cazzo di nome sarebbe? sarò tarato ma i blog mi fanno venire in mente mostri lovecraftiani come al solito troppo orribili per essere descritti da parole umane e bla bla bla"...comunque il mezzo non conta, vale la sostanza, dice il saggio.
Una serata come questa, dicevo (Ebbasta!Basta con la memoria che corre al Mercante di Venezia, Lorenzo e la sua tirata romantica sulla musica delle sfere...E prepara le labbra!), in cui la stanchezza mi fa sentire scema perché sto qui a scrivere invece che concedermi il sonno che per una volta è del giusto; una serata passata a recitare un testo che ritenevo insopportabile, con una piccola parte, ma con un gran bel gruppo...E alla fine sai una cosa? Il Giardino dei Ciliegi mi piace, e alla fine lo ammetto, Checov mi piace, anche se è trombone, anche se è divertente sfottere gli attori 'vecchiascuolaPiccoloteatro', mi piace recitarlo, mi piace lavorare su cose diverse da quelle che ho masticato e che abbiamo masticato da sempre...Mi piace lasciarmi guidare a scoprire che ci sono un sacco di cose che so fare, e non lo sapevo, e non lo credevo, e che ce ne sono altrettante che non so fare e invece credevo di sì...Mi piace l'idea di organizzare qualcosa di nuovo con Dido, magari in primavera, lasciando stare per ora progetti Shakespeareani e dandoci a qualcosa di semplice, da pochi attori, da poco tempo, qualcosa per non lasciarci andare alla deriva, per non sentire troppo le botte pesanti dei provini andati male, della gente lontana che manca, a nord, a sud, e a nord ovest...
Mi piace l'idea di avere un sacco di libri nuovi da studiare, anche se non so dove troverò la forza di farlo davvero, mi piace la mia casetta nuova, mi piace l'idea che ora non ho più molti di quei legami malsani che c'erano quando c'eri tu qui e per i quali mi cazziavi, che col tempo si sono logorati e poi spezzati e anche se ha fatto male, molto male, va bene così...E mi sarebbe piaciuto farti vedere cosa era cambiato, dentro e fuori, ma non c'era il tempo o forse io non so più come prendere te, e tu come prendere me, che io perdo subito la pazienza e mi chiudo a riccio e tu ti inalberi e allora....communication breakdown....Avrei voluto farti vedere cosa avevo combinato pur dal fondo del mio barile pieno di spleen, che non sono più la vecchia Frà che si crogiola e basta, anche se può sembrare, anche se a momenti posso aver voglia di esserlo ancora...Magari ho solo bisogno di silenzio...quell'ordine, bellezza, lusso calma e voluttà di cui il caro vecchio Charles parlava e che tu citavi...Perchè lo so che ti sembrao rimasta sempre lì, sempre ferma nel mio stagno...E delle volte può essere vero, ma forse è solo un diverso modo di muoversi...non so...
So che le ghironde non fanno più il pane come una volta, che Ben's Cookies ha chiuso e che lei la sera forse non glielo suona più il piffero, come disse il saggio che E' la soluzione....Ma da lì sono partite tante cose...
Forse a volte ti ho invidiato, ricordando di quel pomeriggio chiuse nella saletta a veder *quell* Amleto, con *quelle* stelline negli occhi, e vedere che adesso tu sei andata avanti in quella strada e io in un'altra...Vedo noi due, quell'estate, guardare noi due adesso, incredule, stupite di trovarci dove siamo, vedere che tu fai la Usher, che vivi là, che chiacchieri e esci con gente che noi si guardava solo da lontano, senza il coraggio di andare troppo oltre l'autografo sul programma...Vedere che io invece sono sempre qua, Bologna, università, casa...Le cose che ho guadagnato sono piccole e dolci, come caramelle che si sciolgono subito, momenti...E altre più grandi, ma ancora devo vederne il corso per giudicare...
Ora basta, avevo detto che forse non era serata e magari avevo ragione...Forse in un'altra nottata, con meno magoni e meno attacchi di malinconia per la testa, riuscirò a scrivere qualcosa di più sensato...Ecco...Se poi ora mi commuovo è la fine, va!
Notte...
:: Tanachvil
(0) comments
4:53 PM Noctupermalink ::
...
:: Monday, January 14, 2002 ::
Sto ascoltando Desert Rose di Sting che mi piace un casino e sembra una benedizione trovarla per radio, mentre mi cucino il basmati in un attacco di indianofilia...Ecco...sono andata a controllare se non si sta attaccando, ma il basmati non si attacca mai :)
LA 12h di D&D è stata quasi una 24h a dire il vero, bella, divertente e massacrante, risultato:arrivata a casa verso le 13 e 30, mangiato a tavola con genitori, sorella, moroso sorella e amico, dopodiché alle 14.30 mi sono alzata e diretta verso il letto, che ho lasciato solo alle 19, per ritornarci all 21 e svegliarmi stamattina verso le 9.00.
Praticamente una disfatta!
L'altra a sera al Cade io e la Dile abbiamo un pochetto tormentato un signorino di nostra conoscenza, con la collaborazione di Chiara e Debora...Beh, non c'è che dire, quattro donne contro un uomo alle quattro del mattino...Non c'è gara signori! Basta qualche minaccia per mettere in crisi la gente?
E chi vuole pensare male di quel che ho appena scritto...Beh, faccia pure! :p Purtroppo solo di minaccie si è trattato...
Stasera mangio, poi salvo la foto di Richard in jpg per l'Irene, poi vedo di che morte morire con l'esame di Iconografia teatrale per il quale oggi mi è toccato comperare un libro da 26,50€ !!!!!!!!!!! Ma dico! E fosse stato l'unico!
Ora vado a vedere come sta il mio riso, poi magari sento qualcuno per stasera, dopo che mi sarò depressa a pensare che non ho mezza idea per la tesina di Iconografia...Si accettano suggerimenti!
:: Tanachvil
(0) comments
11:22 AM Noctupermalink ::
...
|