|
:: Friday, August 30, 2002 ::
Oggi ho rischiato la crisi. E ho avuto paura. Palpitazioni a mille, respiro corto, voglia di piangere. Mi ci è voluto un bel po' e un gelato enorme, poi è passato Tippete a farmi chiacchierare e scaricare un po'.
Stasera ho cucinato cinese e fatto le pesche al forno...Adesso sono di nuovo faccia a faccia con il mio lavoro da fare e mi sta già risalendo l'ansia. E odio. Odio per tutti e tutto.
:: Tanachvil
(0) comments
12:24 PM Noctupermalink ::
...
:: Thursday, August 29, 2002 ::
Mi sono fatta un bel bagno bollente, neanche fossi Blanche Du Bois, ho bevuto un infuso alla pera come un personaggio di Banana Yoshimoto, ho letto un po' di libri utili per il provino, ieri sera ho visto 'Un tram che si chiama desiderio'...ho speso un po' di soldi in robetta buona di profumeria, cose ai semi di lino per i capelli e poi un sacco di soldi in biancheria intima...Temo di aver contratto la terribile sindrome da shopping terapeutico, non buono, decisamente, ma se serve, almeno per il momento...Il problema è che ho finito i soldi...
:: Tanachvil
(0) comments
10:35 AM Noctupermalink ::
...
:: Tuesday, August 27, 2002 ::
Vaffanculo mondo.
sono sull'orlo di una crisi isterica. Il mio organismo sta reagendo molto male ai mesi di attività continua che gli ho proprinato e non risponde più molto ai miei ordini. La mattina faccio una fatica lercia a svegliarmi prima delle 9 e anche dopo non scherzo. Quando riesco finalmente ad alzare le chiappe dal letto e a trascinarmi in bagno devo assumere, a metà strada, una dose di caffè da elefante, per non addormentarmi piegata sul lavandino...
Al che faccio brevemente colazione e assumo tre-quattro pasticchine di ginseng che mi rimettono in circolo la vita, almeno un po' e tutto va meglio. Il problema è che dopo un'oretta circa mi prendono gli attacchi d'ansia e allora giù di iperico, che speriamo riequilibri un po' la situazione! Passo la mattinata tra letture teatrali, memoria di monologhi e corse per la città per documenti, versamenti, fotografie, fotocopie, fotosintesi...
Poi il pranzo, a volte dormo un'oretta e poi mi metto a cucire una cosa per un amico al quale ho promeso questo favore...
Poi si riprende a studiare, leggere, scrivere, pensare e intanto la tristezza e e la stanchezza ricominciano la loro scalata al mio cervello, fino a che non crollo, dopocena, e non mi metto a guardare qualche stupido programma TV, prima di:
Possibilità A: crollare dal sonno e dalla voglia di piangere fino al mattino dopo (cmq non prima delle 02.00)
Possibilità B: Rimettermi a studiare, leggere, scrivere, cazzeggiare a turno tra internet e la TV fino alle 4 del mattino
Possibilità C: interrogarmi sull'inutilità di tutto quello che sto facendo, su quanto avrei voluto andare in vacanza eccetera eccetera...
Ora, io non so se sia l'estate a Bologna ad avermi ridotta così, ma l'anno scorso non era successo.
Vabbeh che l'anno scorso qui c'era qualcuno, un po' di amici con cui uscire, chiacchierare, andare al fiume, eccetera, mentre quest'anno no.
Però è stata davvero una merda di estate, la peggiore che ricordi, ad essere sinceri, e spero che sia stata l'ultima a passare in questa maniera stupida, che non abbiamo abbastanza tempo nella vita da perdere 3 mesi a farsi del male e a sentirsi soli.
:: Tanachvil
(0) comments
8:00 AM Noctupermalink ::
...
:: Saturday, August 24, 2002 ::
Ho appena visto Chiedimi se sono felice Beeeeeelloooo!!! :)))))
:: Tanachvil
(0) comments
2:08 PM Noctupermalink ::
...
:: Wednesday, August 21, 2002 ::
Ho un' idea...Incredibile, no? Beh, ho un'idea e mi sembra buona, ma mi farebbe piacere un parere e un aiuto, qui lancio il primo sasso.
APPELLO : LEGGETE PER FAVORE
Se qualcuno di voi fa teatro e ha mai fatto provini sa che crecare un monologo o un dialogo per un provino non è mai facile. Vorresti la cosa che metta in luce i tuoi pregi e che non sbatta i tuoi difetti in faccia alla commissione, vorrsti un cosa che sia bella, emozionante e al tempo stesso non troppo complicata, ma per quanto sfogli libri su libri e scavi nei ricordi, non trovi nulla. Ecco, io mi trovo in questa situazione, sfoglio e penso, penso e sfoglio, ma non riesco a trovare qualcosa che *davvero* mi soddisfi.
Allora la mia proposta è questa. Sul mio sito (di cui trovate il link qui a sinistra) voglio pubblicare una sezione dedicata ai monologhi teatrali, per attori e attrici, comici e tragici, adatti a capacità e obiettivi diversi.
Quello che vorrei fare è mettere in linea i monologhi e i dialoghi che sono più 'da provino' di altri e magari inserire qualche commentoo o farne delle sezioni tipo...non so, ci devo ancora pensare...Insomma, ho gironzolato per la rete ma non ho trovato nulla del genere, nemmeno un suggerimento e quindi mi piacerebbe farlo.
Mi date una mano?
Quali sono secondo voi i monologhi e i dialoghi più adatti ad un provino teatrale? E per il cinema? Quali avete portato voi ai vostri provini? Quali vi sarebbe piaciuto portare?
Mi rivolgo soprattutto a chi fa teatro, ma anche a chi ama il teatro, letto, visto, ascoltato, senza per forza essere un attore o un regista.
Spero che abbiate voglia di aiutarmi! Scrivetemi all'indirizzo che trovate qui o a quello sul sito, oppure lasciate un messaggio sul guestbook!
:: Tanachvil
(0) comments
10:57 AM Noctupermalink ::
...
:: Tuesday, August 20, 2002 ::
Sono in cerca di un bel monologo teatrale da portare ai provini e anche un dialogo...non è facile, cercare monologhi e dialoghi femminili non è mai molto facile, speriamo...
Byron, sto leggendo Sarah Kane come mi avevi consigliato, ma non so quanto sia adatta ad un provino del genere...
Signore e Signori ACCETTO SUGGERIMENTI conoscete bei monologhi e bei dialoghi teatrali? Help!
Nota confidenziale: Neil Gaiman ti amo!
:: Tanachvil
(0) comments
6:41 AM Noctupermalink ::
...
...e abbiamo rifatto la tessera del videonoleggio, quella del bancomat e tutto il resto, io comincio a desiderare di non averne affatto di tessere, teserini, budge e compagnia bella! Ieri sera sono stata a cena dalla Dilee ho pedalato per una Bologna ancora in parte deserta, al buio parziale delle otto e mezza di sera via Alberti era un sogno di gelsomini e alberi frondosi, il rumore del vento e nessuno in giro...
:: Tanachvil
(0) comments
1:11 AM Noctupermalink ::
...
:: Sunday, August 18, 2002 ::
Io il mio videonoleggio lo brucio!!! La nuova tessera fa cagare, si smagnetizza ogni tre giorni e adesso loro sono in ferie e io mi devo tenere il film per chissà quanti giorni e pagare una follia perché non riesco a restituirlo al distributore! Ma che gli venga un erpes genitale! e l'altro giorno mi si è amagnetizato anche il bancomat! e dire che tengo tutto nelle ustodie di plastica, nel portafoglio eccetera! Odio le tessere!!!
:: Tanachvil
(0) comments
12:37 PM Noctupermalink ::
...
:: Friday, August 16, 2002 ::
Ho intrapreso qualcosa che forse potrebbe portarmi al delirio totale...Riordino la libreria, ma non solo, catalogo anche TUTTI i miei libri, in ordine alfabetico, per editore, per argomento e per autore...Ah...Exel! Sì, vabbeh, per ora sto a meno di 50 e già mi sento male....Pensare che non sono nemmeno ad un decimo mi fa venire la nausea!!!
Ho aperto la mail e non c'è nulla...che tristezza! non mi capitava da un bel po'.
:: Tanachvil
(0) comments
5:00 AM Noctupermalink ::
...
Oggi mi sono svegliata con Walk like an egiptyan per radio, una tazza di corn flakes e la voglia di tornare a dormire. Ferragosto è passato, un giorno come gli altri, sono stata con la Dile, Paolo, Chiara, Luca, chiacchiere, parco di Villa Spada, chiacchiere, pizza...Nulla di che, tutto tranquillo.
Sono decisamente triste.
Adesso devo rimettermi a lavorare, anche se ho comprato American Gods e Nessundove di Neil Gaiman e avrei voglia di tuffarmici e basta.
:: Tanachvil
(0) comments
12:51 AM Noctupermalink ::
...
:: Tuesday, August 13, 2002 ::
Ho lavorato troppo al computer e mi fa male il gomito sinistro...Dopo il gomito del tennista eccovi il gomito della segretaria! Sarà la posizione che tengo quando scrivo? Boh, Lasonil e un massaggino, speriamo passi.
Nek e la Pausini che cantano insieme...Questo è omicidio!!!
Stasera ho cucinato spaghetti di soia con pollo e verdure per i miei e la vicina di casa, mi sono rilassata a girare le verdure nel wok e a smanazzare i vermicelli ancora da cuocere. Ho sempre più voglia di scrivere un libro di cucina...forse prima o poi comincio, che alla fine di ricette ne ho inventate e alcune cose le ho modificate in modi assurdi, tanto che meriterebbero di lasciare un segno!
Stasera ho visto ER, era parecchio, sempre gustoso, dal mio letto con la coperta blu mi sono goduta un po' di svacco televisivo senza sensi di colpa per studio e lavori vari. Ottimo.
Adesso penso che starò ancora un po' a gironolare per la rete e poi mi 'ritirerò nei miei appartamenti' :))
Uffa! Ma che è? sarà mezz'ora che un elicottero della polizia gira basso sulla mia zona...fa un casino d'inferno!
La canzone nuova dei Morcheeba non mi piace.
**Ho rivisto: La Tigre e il Dragone e mi è piaciuto un sacco anche alla seconda visione.
**Sto ascoltando: la colonna sonora di Prospero's Books di Nyman e ogni volta rimango incantata.
**Sto rileggendo Sogno di una notte di mezzaestate sempre meraviglioso, anche se per motivi professionali!
**Sto ascoltando Marco Baldini in radio ed è un po' come tornare alle medie, quando lo ascoltavo la mattina prima di andare a scuola.
:: Tanachvil
(0) comments
2:24 PM Noctupermalink ::
...
:: Saturday, August 10, 2002 ::
Strana estate, estate triste e un po' solitaria, oggi sto maluccio e sto in casa a riposare,studiare e cazzeggiare. Piove, e le stelle cadenti non si vedranno. Penso all'estate scorsa, alla serata al fiume, aspettando stelle che bucassero le nuvole, inventando fumetti pseudo manga, ascoltando la musica di Twin Peaks. Stasera guarderò Twin Peaks e sarà diverso. Decisamente.
Ascolto Tori Amos e penso molto, anche se brucio ore e ore a giocare a stupidi combattimenti fantasy sul PC, la malinconia mi mangia come un tarlo e vorrei non avere addosso questo senso di perdita per tutto quello che questa estate si sta portando via.
E non sono solo le persone che da una stanza di ospedale o da una casa lontana catturano i miei pensieri, non solo quelle che non ci sono più, non solo quelle che ho perso pur continuando ad averle a pochi Km di distana. Sono tutte le occasioni che non ritorneranno, è questa pioggia che continua a lavare via la mia estate, sono le stelle che non vedrò, l'acqua di fiume in cui non mi bagnerò, il sole da cui non mi farò baciare, le notti che non vedrò trasformate in alba.
Che strano. E' già agosto.
:: Tanachvil
(0) comments
12:54 PM Noctupermalink ::
...
:: Thursday, August 08, 2002 ::
Finalmente lo spettacolo su Il Signore degli Anelli è andato ed è andato bene, nonostante i bambini siano una delle cose più terrorizzanti che mi siano mai capitate, nonostante sia riuscita a sfasciarmi una mano e una gamba cadendo su un pietrone... Però tutto bene, anche se adesso sono stanca morta e vorrei andare in vacanza. Ma la vacanza non esiste, è solo un'idea astratta, quindi niente.
Ieri sera ho visto Chocolat e mi è piaciuto parecchio...Oggi ho cucinato spaghetti cinesi per mia mammma e me e ho fatto l' hummus per stasera. Adesso forse vado a dormire un po', ho ancora da recuperare il sonno di 10 gg di lavoro.
:: Tanachvil
(0) comments
4:57 AM Noctupermalink ::
...
:: Saturday, August 03, 2002 ::
Parecchio che non bloggo, sono presa da un sacco di cose, uno spettacolo-suicidio a Riccione, casini personali e una cosa che mi ha portato via un pezzo di me stessa.
Ieri pomeriggio la mia micia, l'essere più rompiballe e dolce del pianeta, è tornata tra le braccia di Bastet.Mi sembra di aver perso tanto, il conforto e l'affetto che mi ha dato in 15 anni sono un ricordo bellissimo. I gatti sono esseri speciali, sentono tutto e capiscono tanto, a volte serve di più accarezzarli che dieci goccie di valuim, e i loro occhi iridescenti vedono e mostrano mondi stupendi.Mi mancherà tanto, la casa sembra così vuota e silenziosa, soprattutto di notte, adesso, mi aspetto da un momento all'altro di vedermela piombare sulla tastiera facendomi urlare improperi...
Adesso torno a lavorare allo spettacolo e poi a riposare...Sono stanca da matti.
:: Tanachvil
(0) comments
3:45 PM Noctupermalink ::
...
|