|
:: Wednesday, August 21, 2002 ::
Ho un' idea...Incredibile, no? Beh, ho un'idea e mi sembra buona, ma mi farebbe piacere un parere e un aiuto, qui lancio il primo sasso.
APPELLO : LEGGETE PER FAVORE
Se qualcuno di voi fa teatro e ha mai fatto provini sa che crecare un monologo o un dialogo per un provino non è mai facile. Vorresti la cosa che metta in luce i tuoi pregi e che non sbatta i tuoi difetti in faccia alla commissione, vorrsti un cosa che sia bella, emozionante e al tempo stesso non troppo complicata, ma per quanto sfogli libri su libri e scavi nei ricordi, non trovi nulla. Ecco, io mi trovo in questa situazione, sfoglio e penso, penso e sfoglio, ma non riesco a trovare qualcosa che *davvero* mi soddisfi.
Allora la mia proposta è questa. Sul mio sito (di cui trovate il link qui a sinistra) voglio pubblicare una sezione dedicata ai monologhi teatrali, per attori e attrici, comici e tragici, adatti a capacità e obiettivi diversi.
Quello che vorrei fare è mettere in linea i monologhi e i dialoghi che sono più 'da provino' di altri e magari inserire qualche commentoo o farne delle sezioni tipo...non so, ci devo ancora pensare...Insomma, ho gironzolato per la rete ma non ho trovato nulla del genere, nemmeno un suggerimento e quindi mi piacerebbe farlo.
Mi date una mano?
Quali sono secondo voi i monologhi e i dialoghi più adatti ad un provino teatrale? E per il cinema? Quali avete portato voi ai vostri provini? Quali vi sarebbe piaciuto portare?
Mi rivolgo soprattutto a chi fa teatro, ma anche a chi ama il teatro, letto, visto, ascoltato, senza per forza essere un attore o un regista.
Spero che abbiate voglia di aiutarmi! Scrivetemi all'indirizzo che trovate qui o a quello sul sito, oppure lasciate un messaggio sul guestbook!
:: Tanachvil
10:57 AM Noctupermalink ::
...
|