|
:: Friday, May 31, 2002 ::
Stasera tornano i miei a casa e così finiscono questi 15 giorni di vacanza dalla mia vita solita, 15 giorni da sola in casa, mangiando agli orari più sballati possibile, svegliandomi tardissimo o prestissimo, passando tanto tempo da sola, come on facevo da un sacco.Non so come sarà tornare a vedere qualcun'altro che gira per casa tutti i giorni, mi sebra di aver vissuto in un limbo per questo periodo...
Oggi cominciano anche mondiali e mi viene da pensare all'estate del 98, stavo studiando per la maturità, guardavo le paritite, la maledetta partita con la Francia il giorno prima degli orali, poi Londra e l'estate al Globe, mi sembra tutti lontanissimo, naif, quasi mitologico, quasi una storia inventata.
Ma adesso è un'altra estate, un' altra me.
:: Tanachvil
(0) comments
3:24 AM Noctupermalink ::
...
:: Wednesday, May 29, 2002 ::
Ci sono le giornate no. eccome se ci sono. Ci sono le giornate in cui ti girano le palle per tutta una serie di buoni motivi che agli altri magari sembrano futili, ma tu te ne freghi, perché per te è una giornata di incazzo o di down più totale e delle volte parte da una cosa così minuscola che a pensarci poi ti sembra impossibile. Eppure a volte sono le giornate che ti ricordi di più, quelle che sapresti ripercorrere dall'inizio alla fine senza incertezze. Poi ci sono le giornate NO per le persone che ti sono vicine e quelle sono peggio.Sono peggio, non sai cosa fare, non sai se e cosa dire, se chiedere o meno di farti spiegare i motivi, stai lì, ti senti un imbecille e spesso vorresti essere da tutt'altra parte, ma sai che è lì che devi stare. Non lo fai volentieri, questa è una palla colossale, oppure chi lo sostiene è un bastardo un po' sadico. Chi è che sta volentieri vicino ad una persona che sta male? Nessuno, a meno che non ci goda a vederla così. Non ci si sta volentieri, ma ci stai comunque, perché ti sentiresti una merda a non esserci,perché sai che in un qualche piccolo modo puoi essere utile a quella persona, perché se quella persona è tua amica o qualcosa di più lo fai e basta, anche se è un compito ingrato, perchè vuoi starle accanto, non lasciarla sola, perché sai che se capitasse a te vorresti che qualcuno lo facesse. Ma non fa certo piacere e ti lascia quasi sempre con un senso totale di impotenza e in più a volte, non ci hai capito niente e non sai nemmeno come e se intervenire.
Insomma, gran brutta bestia le giornate no, ma alla fine sono poi quello che sono e non puoi farci nulla.
Forse.
:: Tanachvil
(0) comments
10:36 AM Noctupermalink ::
...
:: Friday, May 24, 2002 ::
Insomma...Lo so che sembra una presa per il culo mettersi a parlare del tempo, però...Avete visto che schifo? Felsina mi si è ridepressa e oggi sembra che si sia messa una tauillerino grigio stile corporativo...Una cosa di una tristezza unica. Rivoglio i 30 gradi di una settimana fa!
E poi naturalmente domenica c'è il live di changeling al parco...Se piove così anche quella sera addio live e sopratuttto, già a questo punto, il prato sarà praticamente una palude!
Uffa...
Comunque le serate sono leggere e la pioggia sui coppi dei palazzi, sugli abbaini di casa mia, sulle strade e di traverso sui portici è sempre una bellezza...E' inutile, se piovere deve è meglio allora che diluvi!
Adesso facciamo un salto giù a fare un po' di spesa, poi oggi pomeriggio volevo fare il pane...
:: Tanachvil
(0) comments
2:34 AM Noctupermalink ::
...
:: Wednesday, May 22, 2002 ::
Questa mattina avevo la insana idea di alzarmi presto, fare colazione, sistemare le piante...Prendermela comoda per tutto quello che in genere faccio di corsa prima di scappare fuori. Poi naturalmente non ci sono riuscita, immediatamente dopo che ho finito di mettermi le scarpe, mentre mettevo su il caffè, mi chiamano per spostare la macchina dal cortile che devono fare non so quali lavori...
E così si gira per un'oretta in cerca di parcheggio, ma che gioia!
Sotto casa stanno cancellando a forza di petrolio (o un altro solvente che puzzi alla stessa maniera) le scritte a bomboletta che negli ultimi due mesi si sono moltiplicate come conigli sul nostro portone...Ora, a me sinceramente non danno più di tanto fastidio...Certo, c'è da dire che col palazzo e il suo bel portone stile ottocentesco, il marmo rosa e tutta quell'aria antica, le firme a spray giallo e rosso ci stanno come i broccoli sullo strudel ! Però non me la prendo urlando improperi contro 'questa gioventù degradata' o 'quelli che girano di notte' che, come si sa, 'son tutti delinquenti!' (d'altra parte si sa...non ci sono più le mezze stagioni!)
Svicolo rapidamente dalle discussioni di vicini di casa e negozianti del mio portico per evitare di dargli dei fasci e spesso dei rincoglioniti, semplicemente! Il periodo 'marchiamo il territorio' l'ho passato anche io, per un paio di giorni, quando avevo quindici anni, ma poi con l'hip hop e tutto il contorno non ci sono mai andata particolrmente d'accordo e non ero nemmeno capace di disegnare gran che bene...Però un sacco di gente che conoscevo 'autografava' regolarmente pareti e alla fine a tre quarti dei nomi scritti sui muri so ricollegare una faccia...
Era figo all'epoca, faceva figo, c'erano i vari Ciuffo, Puffo, Crash, c'erano le rappettine coi pantaloni striscianti per terra che gli morivano dietro, c'erano leggende metropolitane meravigliose che parlavano di rocambolesche fughe per la città, scappando da carabinieri e vigili urbani, epiche lotte contro negozianti dalle serrande autopulenti...Almeno era divertente, l'atteggiamneto becero di certa gente non lo è per niente.
:: Tanachvil
(0) comments
1:53 AM Noctupermalink ::
...
:: Saturday, May 18, 2002 ::
Ma che caldo in questa Bologna di Maggio, con il sole che picchia e accarezza e forse non c'è differenza tra le due cose, con le visite ai cammini sotterranei, le vie dell'Aposa, riaperti per poter repirare odore di muffa eumidità, per camminare sotto i piedi di tutti, per scoprire vie nascoste... Ho la testa vaga e confusa, voglia di dormire e insieme di girare senza una meta precisa, ma va tutto bene, credo.
:: Tanachvil
(0) comments
12:36 PM Noctupermalink ::
...
:: Thursday, May 16, 2002 ::
Benebene...Alla fine l'ho fatto.
Ho ucciso Tanachvil.
Ok, non sono impazzita, chi non sa della campagna di changeling non pensi che chi scrive sia un assassino pirla che confessa via blog...Ho ucciso il personaggio che portava il mio nome.
Chi mi conosce sa che la cosa non è certo stata fatta a cuor leggero, anzi, mi è costata molto, anche perchè avevo delle belle idee per il futuro del personaggio, ma putroppo la situazione in gioco era diventata totalmente invivibile e ingiocabile per Tanachvil. LA scelta è stata tale solo di nome, in realtà non potevo fare altro. Mi sembra che una gran parte di me se ne sia andata, come se mi mancasse una delle cose che più mi hanno saputo tirare su negli ultimi tempi...Ma so che è sciocco viverla troppo male...E poi non è morta definitivamente, è...possiamo dire congelata in atesa di tempi migliori...però-sigh-ecco...
:: Tanachvil
(0) comments
9:51 AM Noctupermalink ::
...
:: Tuesday, May 14, 2002 ::
Insisto ad aggiornare il sito nuovo nuovo che ho messo su, litigo con la wind, ma in fondo sono soddisfatta. In realtà la funzione del sito è raccogliere tutto quello che non può stare sul Blog, immagini, racconti che qui occupano troppo spazio, deliri visivi...
Saluto Paolo che è passato di qui e mi ha dato il link al suo sito che prontamente vi passo:
Qui.
Mi madre da istruzioni a non so chi al telefono, domattina parte coi nonni per Ischia e io avrò 15 giorni interi per godermi questa città in pace. Oggi pare già estate, finalmente, e ho innaffiato le piante, fatto scocchiare le mie ossa mattutine in terrazza, una pigrizia tutta estiva si è impadronita delle mie giornate e al tempo stesso una gran voglia di fare che mi getta nelle imprese più deliranti del fai-da-te casalingo.
L'altra sera ho passato la prima serata davvero estiva della stagione, con la Dile a passeggio senza una meta, col gelato o una birra tra le mani, avanti e indietro per via delle Moline, poi su, sino a piazza Maggiore e ancora avanti, in Santo Stefano, che d'inverno è splendidamente malinconica e medievale, ma col caldo è una piazza del mondo, senza tempo, una piazza delle fate, un posto in cui amare la notte.
Mi sento molto Sex &the City a fare discorsi del genere, ma pensavo una cosa...dove finisce l'amicizia tra le persone quando scatta la molla del sesso, nella pratica o nella mente? Alla fine è la vecchia questione dell'amicizia tra uomo e donna, io ci ho sempre creduto, ma ultimamente non ne sono più molto sicura.Voglio dire...Se due persone sono amiche, si sono sempre raccontate tutto o quasi sui loro casini, sulle loro difficoltà, è da pazzi pensare che continui ad essere così anche quando la situazione si sposta su un diverso tipo di rapporto? Perché le comunicazioni improvvisamente si troncano, non c'è più segnale, il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile?
Forse scatta la paura di non risultare più attraenti se si mettono a nudo certi problemi, ma dal momento che la persona prima era un'amica/un amico, non ci viene il sospetto che certe cose le capisca benissimo? Che ci conosca troppo bene per non accorgersi che qualcosa non va e che se ne stia zitta solo per quieto vivere, ma che in fondo sia un piccolo tarlo che a lungo andare...
Insomma, forse non mi sono spiegata e forse non è nemmeno importante.
Il fatto è che chiacchierando con varie persone, leggendo alcune cose, ho riconsiderato storie che ormai mi sono lasciata alle spalle e mi sono chiesta: sono stata un'illusa io a credere nella gente o ho ragione a rimanerci male?
Mi pare una condizione che torna periodicamente nella mia vita e ogni tanto ti viene la voglia di spezzare l'anello.
Forse sono soltanto seghe mentali, ma temo di essere particolarmente incline a questo tipo di attività, forse dovrei smetterla, ma a volte è utile...Ti fa rendere conto del perché ti senti come se ti avessero fregata, ti fa rendere conto che ti è sfuggito qualcosa e ti fa realizzare che cosa.
Magari non serve, ma l'ho sempre detto: preferisco sapere, sempre, detesto sapere che c'è qualcosa che non mi viene detto, sopratutto se altri lo sanno e non riescono a nascondere di saperlo. Questo in qualsiasi situazione.
Mah...Vivo costantemente nell'idea che mi manchi un pezzo per capire l'insieme delle cose.
:: Tanachvil
(0) comments
8:41 AM Noctupermalink ::
...
:: Thursday, May 09, 2002 ::
bene, dopo l'ottima serata di ieri posso comunicarvi che, prima che mi girassero le palle tanto da mandarmi in orbita, ho messo in linea un sito. Per ora è un crogiolo di cazzate, ma spero che prima o poi diventi qualcosa di apprezzabile.
Lo trovateQui.
:: Tanachvil
(0) comments
11:09 AM Noctupermalink ::
...
:: Wednesday, May 08, 2002 ::
Degna conclusione di giornata malinconica, angosciosa e triste, degna conclusione di merda di giornata di merda, grazie tante e VAFFANCULO.
:: Tanachvil
(0) comments
2:30 PM Noctupermalink ::
...
:: Tuesday, May 07, 2002 ::
Ho trovato un sito veramente divertente sui bloopers, ovvero gli errori nei film, fateci un giro:eccolo!
:: Tanachvil
(0) comments
12:03 PM Noctupermalink ::
...
Bene...La primavera deve avermi dato alla testa! Ho passato il pomeriggio a staccare la carta da parati da un vecchio armadio, standomene al sole in reggiseno mentre sul mio terrazzo una vespa e un calabrone giganteschi facevano a botte...Ha vinto la vespa, il calabrone se ne è andato via senza un ala...cioè, andato via è una parola grossa, zampettava sul tetto sconsolato...quasi quasi mi faceva tenerezza...Finché stava a distanza! Altrimenti penso che, armata di rullo e secchio di solvente per carta da parati, avrei avuto reazioni sconsiderate e diversi attacchi di panico!
Byron! Mi faccio sentire presto e una di queste sera ci troviamo in ICQ per quella cosa!
Per il resto...sono piacevolmente sorpresa dai dati che mi arrivano grazie al tamarrissimo counter che ho inserito a fondo pagina, per ora ho 47 ingressi! Fico! pensavo che non passasse mai nessuno da queste parti! (No, no, non sto facendo del vittimismo, erao davvero convinta che lo legessimo in tre questo blog!)
:))))))))
@>---->-----'----,--------
:: Tanachvil
(0) comments
9:05 AM Noctupermalink ::
...
Aaaah! Primavera, finalmente! Stamattina c'è il sole ed eccezionalmente mi sono alzata presto, fatta la doccia, fato colazione con la Dile al bar, poi vari giretti per commissioni e adesso controllo posta e bollette varie...
:: Tanachvil
(0) comments
3:08 AM Noctupermalink ::
...
:: Sunday, May 05, 2002 ::
Che incredibile puttanata!!!!!!!!!!!!! Ora...Il romanzo non era uno dei massimi capolavori della letteratura...Anne Rice non è un nobel...Ma, insomma, alla fine Lestat è entrato nell'immaginario collettivo, non me lo puoi maltrattare così! Il film è orrendamente trash, effetti speciali e sangue finto a fiumi, e fin qui...Alla fine un po' di cattivo gusto ci vuole e lo apprezzo anche, ma la storia è stata riassunta e riscritta in modo da non avere senso alcuno, in modo che i personaggi risultino insignificanti, ci hanno pure voluto mettere la love story, che non ci stava a dire un cacchio! Mancano personaggi, pezzi di storia, senso, interesse, fa schifo, decisamente!
Bene...e anche questa delusione è andata...Cheppalle!
:: Tanachvil
(0) comments
10:59 AM Noctupermalink ::
...
:: Saturday, May 04, 2002 ::
La gatta ha eletto le mie ginocchia a sua cuccia preferita e scrivere al computer con la micia che fa le fusa e ogni tanto decide per una passeggiata sulla tastiera non è per nulla semplice. Stasera me ne vo al cinema a vedere La Regina dei Dannati, che si prospetta una colossale puttanata...D'altra parte anche il libro non era propriamente un capolavoro, ma almeno era gustosamente divertente, pacchiano e megalomane...Tute cose che in un romanzo possono essere anche positive, ma in un film spesso sono piuttosto dannose!
Ho scaricato qualche canzone nuova, finalmente trovata Word Up nella versione dei Gun, un altro paio di canzoni di Loreena McKennitt, Mike Olfield, gli Ataraxia...
Oggi a Bologna è scesa la Madonna di San Luca, il che vuol dire pioggia, e pioverà per tutta la settimana, finché la signora non sarà riportata in cima ai suoi seicentosessantasei archi con l'ennesima processione.
:: Tanachvil
(0) comments
12:05 PM Noctupermalink ::
...
|