|
:: Thursday, March 28, 2002 ::
Ieri sera prova generale, stasera si comincia e domani si finisce...Giusto una toccata e fuga. Sono decisamente stanca e assente al momento, ma prometto che da lunedì torno a rispondere alle mail, a farmi sentire e a condurre una sottospecie di esistenza normale!
:: Tanachvil
(0) comments
5:25 AM Noctupermalink ::
...
:: Monday, March 25, 2002 ::
Piuttosto stanchina...Ieri prove dalle 10.30 alle 21 circa...Però la giornata è scivolata via meglio e più rapida di tante altre serate interminabili chiusa dentro al S.Martino. Resta il fatto che la stanchezza si fa sentire sotto molteplici aspetti, primo fra tutti un mal di schiena ad intermittenza che mi stende...Appena ho finito con le prove e appena passata la Pasqua vado a farmi vedere che forse è meglio.
Intanto stamattina e oggi pomeriggio devo trotterellare in giro per rintracciare altre parti di costumi ed oggetti di scena e invece avrei voglia di infilarmi in una vasca da bagno e uscirne ore dopo!
Byron mi ha scritto commentando il Riccardo III di Branagh...Tanta invidia ragazzi! Ma per il momento devo tenere la testa qui che ho un po' di battute nuove da imparare! Vado!
:: Tanachvil
(0) comments
2:29 AM Noctupermalink ::
...
:: Thursday, March 21, 2002 ::
Dunque, ho un problemino e se qualcuno di voi mi potesse aiutare gliene sarei immensamente grata...
Yahoo mi avverte che da aprile non potrò più usare i suoi indirizzi per outlook senza regalargli circa tranta dollari all'anno, cosa che non ho nessuna intenzione di fare! Così decido di trasferire il trasferibile su altri indirizzi, su wind e su libero, in modo da non dover pagare nulla. Avendo tempo decido di farlo oggi e vado a fare un bel 'aggiungi' alla mia lista degli account di outlook express...
Aggiungo i miei nuovi due indirizzi, metto tutto quel che c'è da mettere, i vari popmail.nonsochecazzo e compagnia bella e poi torno di la per fare una bella prova tecnica e scopro:
-Non funzionano più i miei account yahoo con outlook...Ovvero mi appare una finestra in cui mi chiede la password, io gliela do e lui me la richiede...all'infinito.
-gli account wind e libero funzionano...Ma soltanto in ricezione! Se tento di spedire qualcosa dai miei indirizzi nuovi di zecca con outlook mi arriva un delirante messaggio di errore in cui mi dice...questo, ora ve lo copio!
Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "rosa_alchemica@libero.it". Oggetto 'prova', Account: 'popmail.inwind.it', Server: 'mail.inwind.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT TO: Relaying not allowed', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79
Ora....Ma che cazzo vuol dire????? Se qualcuno mi aiuta gli offro da bere! Giuro! Ah...Naturalmente rosa_alchemica eccetera è uno dei miei indirizzi, al quale ho tentato di auto inviarmi una mail per provare se funzionava, ma vi assicuro che fa così con qualunque indirizzo io metta nel destinatario....
Fatto sta che per il momento ho grossi casini con la posta e ne approfitto per avvertire quanti abbiano urgente bisogno di contattarmi...Aiutatemi!
:: Tanachvil
(0) comments
7:49 AM Noctupermalink ::
...
:: Wednesday, March 20, 2002 ::
Stamattina Bologna si è svegliata livida, nonostante il sole che ormai è quasi primaverile, quasi, manca un gioirno, un giorno soltanto. Ma a pochi passi da qui, da casa mia, ieri sera è successo qualcosa che ora sta facendo sentire la sua eco per tutto il paese e oltre.Già si sprecano le congetture, le accuse che rimbalzano, fioriscono testimoni e testimonianze e quello che resata è soltanto lo sconforto generale e tanta, tantissima confusione. Ho appena finito di legere i giornali di oggi, uno in particolare non ha mancato di mettere il luce come al solito, il suo becero punto di vista, ma ormai credo che nemmeno lo facciano apposta. Riportate ovunque le parole della moglie, ripetute ad ogni pagina, descritte le scene da più voci, il primo passante a tentare un soccorso, la studentessa della porta accanto, il rumore degli spari nella serata. E adesso ogni scritta sul muro del ghetto diventa un indizio dei terroristi, come se di stelle a cinque punte non ce ne fossero da sempre, disegnate sui muri, sui portoni, sulle serrande. Resta il fatto che ieri sera abbiamo avuto un brusco risveglio da questpo pigro tepore primaverile e viene da chiedersi se il peggio non deva ancora arrivare.
Io in compenso sto male per altri motivi, male fisicamente, e mi toccherà andare a farmi visitare dal mio medico, persona per cui la mia stima è pari a zero, ma sarà il caso, anche se sono decisa ad evitare gli antibiotici fino all'ultimo, visto come mi hanno ridotta l'ultima volta.
Oggi vorrei uscire da questa città, per un paio d'ore, allontanarmi da tutto e camminare un po' vicino al fiume...
:: Tanachvil
(0) comments
3:11 AM Noctupermalink ::
...
:: Sunday, March 17, 2002 ::
Bene...Torno a casa dall'ennesima prova, stanca, un po' stufa a dirla con la parola adatta, e avrei voglia di vedere qualcuno, sentire qualcuno, parlare, ma anche stanotte pare che Bologna abbia altro da fare.
La stupida gelosia per qualcosa che non è mai stato mio nemmeno per un secondo mi sta facendo venire un gran magone, forse rimpiango degli anni persi, forse semplicemente invidio.
Per fortuna fino a venerdì non avrò prove e almeno potrò riposarmi un po', e poi mi ha scritto Ema ed è già qualcosa, no?
:: Tanachvil
(0) comments
3:15 PM Noctupermalink ::
...
:: Friday, March 15, 2002 ::
Giusto due righe prima di crollare dal sonno:
Il Guestbook ora funziona,
mi è toccato rifarlo da capo e ho perso tutte le entrate
:((( ma ora c'è di nuovo.
Stasera ennesima prova di teatro, domani tornano i miei e adesso vado a letto per avere un aspetto umano quando li accoglierò. Raggazzuoli...ho messo su qualche stronzata nuova su LDS e anche e soprattutto Jack Monkey e Juri lo hanno fatto, quindi vi consiglio di darci un'occhiata e di votare...Magari... VOTATE! BESTIE!
Notte!
:: Tanachvil
(0) comments
6:46 PM Noctupermalink ::
...
:: Wednesday, March 13, 2002 ::
Stanotte torno a casa con un po' di amarezza per le piccole sfighe che mi circolano attorno, più che altro contrattempi, cose che non vanno assolutametne come vorrei andassero. Il giorno deciso per il live di Changeling mi si è aggiunta una prova di teatro e quindi non potrò andarci se non si riesce a trovare una soluzione e sinceramente non so quale potrebbe essere. E poi sono abbastanza stanca delle prove, non mi danno praticamente nessuna voglia di fare e mi sento piuttosto spenta.
Mi ha appena scritto Tengu, è fuori con Valeria a bere qualcosa, ma ormai io sono a casa da un po' e non ho voglia di uscire di nuovo...E poi la serata mi si è davvero spenta di colpo verso le 19 e tutta la spinta che avevo oggi l'ho persa da qualche parte.
:: Tanachvil
(0) comments
4:06 PM Noctupermalink ::
...
:: Tuesday, March 12, 2002 ::
One....One degli U2 per radio...quanto tempo, quante emozioni forti e delicate, lontane, strane, il marciapiede di via guerrazzi su cui qualcuno aveva scritto tutto il testo...Strano come non ci si accorga di quanto ti mancano certe canzoni finché non le senti per caso, una notte, per radio, e ti vengono le lacrime agli occhi e una marea di cose passate, anche poco importanti, ti riempiono il cuore e la memoria. One, un capolavoro, pensatela come volete, ma per me lo è, una perla, una musica che si snocciola nell'aria e che risplende come un diamante, illuminando qnahe questo buio fitto che sembra voler entrare dalla finestra...
Forse non ti piace, forse non è la cosa più adatta, ma stanotte questa One te la regalo, perché ogni tanto hai bisogno di carezze sonore anche tu, perché una volta avrei voluto regalarti qualsiasi cosa e non potevo, adesso siamo 'solo' amici, ma quel che posso te lo darei lo stesso, almeno una canzone.
:: Tanachvil
(0) comments
4:59 PM Noctupermalink ::
...
E questa sera finisce così, con la radio che fa da sottofondo con discorsi che non sto seguendo, gli Mp3 che si scaricano e mi rallentano la connessione, il pacchetto nuovo di sigarette, il gelato che mi tenta dal freezere un bel po' di malinconia. Ho letto il racconto, sai? Ecco, a volte è strano, perché era esattamente la sensazione che ho io da un bel po'. E lascia stare che ci siano state notti in mezzo alle notti in cui non ho spento la luce dandomi da sola la buonanotte, non c'entra e lo sai anche tu. La stessa sensazione, il desiderio di chiacchiere, il primo caldo che porta i rumori dei televisori dai palzzi vicini, quel profumo nell'aria che fa venire voglia di stare fuori, voglia di passeggiare finché la notte non riporta la temperature a qualcosa di più vicino allo standard marzolino...La voglia di sedersi davanti ad una bottiglia e fare mattina a parlare, a sparare quante più cazzate, quanti più sogni, quante più discussioni inutili possibili. Ma non è soltanto un periodo. mi sembra che tutta una magia si sia persa, incanto consumato, ci sono stati momenti bellissimi che ho creduto si potessero riavere ancora e invece le persone si chiudono nelle case e nelle loro abitudini e io sto qui. Non credevo che questa casa vuota mi avrebbe dato tanta malinconia. Da quando mia madre è partita passo quasi tutto il giorno da sola, dalla mattina alla sera, vado a fare la spesa per trovare il modo di impegnare il tempo con qualcosa che non siano le mie interminabili ore davanti a questo schermo, o su qualche libro. La sera adesso ho le prove e anche lì sono ferma, seduta quando va bene, in piedi in una angolo quando è peggio, in silenzio, ad aspettare, mentre gli altri lavorano, che venga il momento della mia battuta. Poi esco e spero di vederti, di vedervi, di passare il più tempo possibile con te, con voi, prima di tornare qui e accendere la radio, il computer, il cervello, il cuore.
E penso quando sono qui da sola, penso un sacco, penso anche un sacco a te, a quanto mi fa male vedere che non posso più esserti utile in nulla, che non posso aiutarti io dove invece potrebbero fare altre che non vogliono, non possono, non hanno tempo, non hanno voglia, e io che spesso tempo e voglia li avrei, mi sento di troppo, invadente e trovo le conferme spesso nei tui sguardi, nelle piccole cattiverie di cui nemmeno ti accorgi, nello schernirti che ormai ha preso come abitudine. Mi fa male vedere e sentire e mi fa rabbia e mi prende questa tristezza strana e malinconica, dolceamara che sa di passato e ricordi che stringono forte il cuore.
E magari faccio aggiustare la bici e domani o prima o poi torno a pedalare per bologna di notte con il walkman e annuso e guardo e aspetto, aspetto, aspetto...
:: Tanachvil
(0) comments
3:47 PM Noctupermalink ::
...
Salve...Non è strano come certe giornate scivolino via senza rumore, quasi senza farsi notare...Ho guardato l'orologio e mi accorgo solo ora che ormai anche oggi è andato. Tra un po' dovrò prepararmi per le prove, che questa settimana sono iper concentrate. Nota di sfiga della settimana: Mengoli si è rotto un tendine d'Achille (proprio come Anthony Sher!) giocando a calcetto e quindi è finito dritto dritto al Rizzoli in attesa dell'operazione che lo immetterà sulla via della guarigione...Che sfigaaa!!!
Nel frattempo l'altra sera siamo poi andati a giocare il torneo di Carpi e la cosa ci ha fatto decisamente bene, simao partiti mogi e scazzati (anche perché la coda in autostrada non fa mai bene al morale!) e tornati ridanciani e divertiti...fosse sempre così!
Oh! il mio download su audiogalaxy è finito, quindi vado ad ascoltare quel che ho scaricato, alla prossima.
:: Tanachvil
(0) comments
9:37 AM Noctupermalink ::
...
:: Sunday, March 10, 2002 ::
Nota tecnica: Bravenet sta ripristinando i servizi, ma ancora il guestbook non funziona e a quanto pare io nei loro database non esisto più...Spero risolvano la cosa, nel frattempo il guestbook non c'è, pazienza.
:: Tanachvil
(0) comments
8:41 AM Noctupermalink ::
...
Non ho molta voglia di andare al torneo stasera,a dire il vero me ne starei volentieri qui...Magari invitando qualcuno a cena, guardare un film, fare due chiacchiere, una nonna insomma. Invece fra poco vado a prepararmi per uscire e prendere un passaggio da Mengoli alla volta di Carpi.
Tra le altre cose mi sono svegliata tardissimo e sono venuta a dare un'occhiata alla posta, accorgendomi che ieri notte non avevo disconnesso il pc dalla rete e che quindi ho regalato ad infostrada quasi 12 ore di conessione! Complimenti! Se non avessi fatto la flat adesso starei disperandomi in cerca di un modo per non toccare più il telefono nei prossimi 10 giorni!
Ho fatto un pranzo domenicale a base di succo di frutta, bioches e schifezze varie ed eventuali, poi la solita oretta spesa a mollo nell'acqua bollente e nel bagnoschiuma alla mirra, pensando a i punti-stronza che sto totalizzando nelle ultima settimane. Non male, mi chiedo se ci sia anche una tesserina per racoglierli, giusto per sapere se alla fine vinco qualcosa, non so, un frullatore.
Il 2002 si è aperto all'insegna dell'ipocrisia, le bugie, i fraintendimenti, e la mia insofferenza sta montando sempre di più. I fraintendimenti, già, appunto, quando qualcuno pensa di capire qualcosa e tu intendi assolutamente il contrario, così da una situaazione si arriva ad un 'altra e a te viene voglia di non farti più vedere finché non ti sbolle tutta l'incazzatura e la voglia di seppellirti che hai. Ecco, infatti, molto probabile che quello che sta per sucedere sia questo. Sparire, tra le prove e il resto ne ho anche il motivo e non è quasi nemmeno una scusa.
Avrei voglia di rintanarmi in casa, in una specie di tana calda da cui non uscire se non è strettamente necessario...A dire il vero ora come ora ho anche poca voglia di parlare, e la voglia di scrivere diminuisce ad ogni tasto che pigio e mentre la musica di Nyman sale a portarmi con la testa alrove, smetto di digitare cose e me ne torno nella tana finché non sarò costretta ad uscirne.
:: Tanachvil
(0) comments
8:32 AM Noctupermalink ::
...
:: Saturday, March 09, 2002 ::
*Sto ascoltando*
Chan-son Egocentrique -Battiato & Alice
Prospero's Magic -Michael Nyman
Enjoy the silence -Tori Amos
Prospettiva Nevskij -Battiato
Pegasus Fantasy -Saint Seya Soundtrack
:: Tanachvil
(0) comments
11:07 AM Noctupermalink ::
...
Buondì! Ieri sera la Gialappa's è stata di grande aiuto per risollevare il morale di una serata casalinga e malticcia, e anche Mr. Hanuman ha dato il suo sempre gradito contributo.
Passiamo ora al bollettino medico...C'è mezza Bologna con l'influenza e, a quanto pare, anche in quel di Albione i virus girano e attaccano. In comprenso Petrillo è il primo guarito della massa di gente febbricitante e io saltello in qua e in la con con questo mal di gola bastardoporco che a volte sembra essersene andato e a volte mi fa passare dei pessimi quarti d'ora.
Comunque oggi è una giornata splendida, peccato che Ale sia malticcio pure lui, perché era davvero uno di quei pomeriggi da Talon! Sono passati a trovarmi Juri e Michele, abbiam fatto due chacchiere, poi Michele è andato e io mi sono settata in modalità cuoca, post pranzo siam passati da Gargoyle e poi al Golem per un the con Gabri. Il Demone dei libri mi ha acchiappato e ho lasciato qualche €uruccio da Feltrinelli, con sommo gaudio, prendendo finalmente il neoristampato Shakespeare nostro contemporaneo, due edizioni diverse di Sogno di una notte di mezza estate(ma non l'ha proprio tradotto Lombardo, eh? Uffa...Agostino, fallo! Ti prego!) e Un tram che si chiama desiderio così da poter salutare le odiose fotocopie che si spiegazzano e si spargono per tutta casa.
Adesso finisco di scaricare qualche bella canzoncina e poi mi immergo in piacevoli letture sul terrazzo fino a sera...
:: Tanachvil
(0) comments
9:15 AM Noctupermalink ::
...
:: Friday, March 08, 2002 ::
Raggazzi, sto ascoltando sempre la Gialappa's ed è uno spettacolo! Hanno appena convinto Omar dei Timoria a salire sul palco con un tanga leopardato legato al polso...Ho assitito (per fortuna solo radiofonicamente) alla mortificazione contenta di Franco Nero...che se sei un attore stimato e ormai entrato nel pantheon di grande e piccolo schermo, chi te lo fa fare di cantare in inglese, fare da traduttore esibendoti in una penosa figura con un gruppetto di sgallettate americane...Chi te lo fa fare? Ed eri anche sposato con Vanessa Redgrave...ci si chiede a questo punto se fosse lei a conoscere perfettamente l'italiano...
Comunque stasera sono in casa, inequivocabilmente in casa...
:: Tanachvil
(0) comments
1:23 PM Noctupermalink ::
...
Beh, a parte un mal di gola agghiacciante, dopo aver dormito un'oretta, anche se interrotta da sei telefonate SEI, va un pochetto meglio. La Gialappas commenta Sanremo per radio: "La rottura di coglioni ha inizio!", parole loro che mi sento di sottoscrivere...In più Baudo non è in grado di pronunciare un nome in inglese...nemmeno uno...Una pena...
Adesso vado a farmi la cena, che mi sa che stanotte si resta in casa...Madonna che voce da papera c'ha la Arcuri!...Onde evitare di ritrovarmi domani a tossire anima e corpo tra le coperte,sigh!
:: Tanachvil
(0) comments
11:58 AM Noctupermalink ::
...
:: Monday, March 04, 2002 ::
Bravenet ha qualche casino e il guestbook non funziona...Io sono qua che bevo il caffè dopo pranzo. Stamattina ho letto cose qua e là, dormicchiato, praticamente un fancazzismo esemplare.Ieri sera serata carina a casa di Michele, come dire: osservazione antropologica dei comportamenti umani! :P Ragazzi siete uno spasso!
Oggi sento se qualcuno ha voglia di prendere un the da qualche parte...Poi stasera ci sono le prove e a mezzanotte e qualcosa sarò di nuovo qui a gironzolare per la rete in attesa che mi venga sonno.
Ho voglia di gelato e coccole, voglia di fare il bagno al fiume, sdraiarmi sull'erba...Sarà la primavera che arriva?
:: Tanachvil
(0) comments
5:38 AM Noctupermalink ::
...
:: Sunday, March 03, 2002 ::
Buondì! Reduce dal compleanno di Juri, bella serata con caduti da alchol anche sotto la media! Intanto siamo riusciti a trascinare al Cade gente che normalmente non esce mai, e sto parlando on te Paolo e con te Pet, è bello vedere tutta la Gargoyle inc. ballare YMCA!!! Prima del Cade ci siamo visti lo spettacolo della compagnia del Dr. Mengo e Mr. Gambetti, che hanno avuto una certa responsabilità nel farci spataccare dalle risate con I Rusteghi di Goldoni. PEccato solo he un po' di gente che aveva promesso di venire a festeggiare con no non si sia fatta vedere!
Vi siete persi: Pet sollevato e lanciato in aria, Marcomail lanciato in aria e lasciato cadere...Paolo che balla, Brigno che si desnuda, Juri devastato sdraiato per terra e Peo, Gala, Brigno e Paolo che gli saltano sopra, Giu'à moribondo, una generale ubriacatura allegra e molesta, Juri ha pure ballato sul bancone (e pur io, quindi taccio...)!
Adesso vado a vedermi l'ultima cassetta del Segno del Comando e poi vedrò di assumere una faccia un po' migliore!
Ah...Vicio...Eseguiti i suoi ordini!
:: Tanachvil
(0) comments
5:00 AM Noctupermalink ::
...
|