|
:: Saturday, January 05, 2002 ::
Ieri notte live di Cahangeling...Bello, caotico, freddo polare!
Sinceramente non ne avevo nessuna voglia, anche perché non hanno smesso di girarmi... Ma alla fine è andata ed è andata bene. Come al solito ho fatto la metà delle cose che dovevo fare, parlato con la metà delle persone eccetera...Però basta farci l'abitudine, la vita del mio personaggio è molto più incasinata della mia. anche se a volte è difficile fare delle differenze.
L'immedesimazione può essere quasi totale delle volte.
L'importante è che non capiti come a certa gente, frustrata, infantile e...piccola, che nei giochi di ruolo riversa la propria piccolezza, facendo le carognate da bimbo dell'asilo al personaggio di chi gli sta antipatico, facendo pagare in termini di gioco quel che non ha il coraggio di far pagare direttamente al giocatore...Mi fanno solo pena.
Del resto il GDR nasceva come psicoterapia, no? Però temo che a questa gente non serva a molto, anzi...Finiscono per credere di essere davvero guerrieri strafichi o strafiche brillanti, di avere davvero potere sulla vita degli altri, e dopo è la fine, quando si rendono conto di essere solo se stessi e di essere anche degli imbecilli...Vabbeh.
Detto questo anche a me piace raccontarmi di essere come i miei personaggi, e non amo quel razionalismo spropositato, quello di chi dice di distinguere in ogni momento tra se e il personaggio che interpreta..perché non è sano, ecc...No, mi piace affondare nella mente e nel cuore dei personaggi, uscirne solo a fine live o a fine spettacolo, parlarne come di amici, figli, parenti...Sogni.
Adesso mi rituffo nella mousse di cioccolato (non finisce più!) e poi vedo che fare stasera.
:: Tanachvil
8:46 AM Noctupermalink ::
...
|